IL SUV IBRIDO PLUG-IN A TRE MOTORI STA ARRIVANDO!
È il suv top di gamma del brand italiano Sportequipe e si distingue nel suo segmento di mercato per la configurazione tecnica innovativa: è la prima auto che ad un'alimentazione bi-fuel (benzina e GPL) associa anche un sistema di elettrificazione con batterie ricaricabili da sorgenti esterne.
Un suv a 7 posti da 4,72 metri di lunghezza che, grazie alla sofisticata tecnologia Hybrid Plug-In, è in grado di sprigionare complessivamente 320 CV con una coppia massima combinata da 55 Kw e 70 Kw, i quali hanno un'autonomia complessiva di 100 Km.
Il sistema Hybrid della Sportequipe 8 ha diverse modalità a seconda della velocità:
- un solo motore elettrico a basse velocità;
- entrambi i motori elettrici a velocità moderate;
- in parallelo con il motore termico e i due elettrici;
- in extended mode con il motore termico e i due elettrici in serie a velocità elevate;
- solo motore termico quando la componente elettrica viene a mancare.
L’autonomia complessiva della Sportequipe 8 è davvero molto importante, quasi 1.500 km, considerando che ha un sistema di alimentazione addirittura tri-modale: elettrico, benzina, GPL.
Infatti la parte termica sfrutta la tecnologia Thermohybird benzina/GPL di DR Automobiles Groupe, che va a lavorare insieme ai due motori elettrici a magneti permanenti di cui è dotata.
L’abitacolo è da vera ammiraglia. Gli interni sono in pelle pregiata mentre l'arredamento high tech è caratterizzato da un doppio schermo unito in un unico elemento che ospita il sistema di strumentalizzazione totalmente digitale e il sistema di infotainment touch. Sulla plancia centrale si aggiunge un terzo schermo che permette di gestire tutte le principali funzioni della vettura.