Home Concessionaria Auto Promozioni Servizi Marchi Novità Contatti

Nuova Range Rover Sport: spettacolare debutto

Nuova Range Rover Sport ha debuttato in anteprima mondiale con un’arrampicata record, risalendo il torrente allagato di una gigantesca diga.

L’epica arrampicata ha visto Nuova Range Rover Sport resistere a un impetuoso torrente d’acqua che scorre lungo la rampa della diga (in Kárahnjúkar, Islanda) ad una velocità di 750 tonnellate al minuto. Una sola perdita di trazione avrebbe fatto precipitare nel baratro la macchina, ma Nuova Range Rover Sport non si è mai scomposta e la salita sullo sfioratore è stata proiettata per la prima volta in occasione di un evento di lancio esclusivo presso l’Advanced Product Creation Centre di Jaguar Land Rover a Gaydon, nel Regno Unito.

Al volante, Jessica Hawkins, stunt driver ufficiale di James Bond, che ha portato a termine l’ultima di una clamorosa serie di sfide per il SUV di lusso di Land Rover. Range Rover Sport ha infatti precedentemente completato altre imprese da primato come una salita da record a Pikes Peak, la prima traversata mai registrata del deserto dell’“Empty Quarter” nella penisola arabica e la prima salita dei 999 gradini che portano all’Heaven’s Gate in Cina, nel 2018.

Design moderno e deciso

Le proporzioni accentuano il design emotivo di Range Rover Sport con superfici tese e un profilo assolutamente riconoscibile, perfettamente accentuato dalle proporzioni “muscolose” dando l’impressione che il veicolo sia sempre pronto a scattare in avanti.

Il Prof. Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer di Range Rover, ha dichiarato:

“La nostra ultima Range Rover Sport abbraccia pienamente il nostro approccio modernista al design del veicolo, amplificando al contempo il suo indiscutibile carattere sportivo e sicuro di sé”.

Il design minimalista di Nuova Range Rover Sport si riflette anche negli interni completamente nuovi. Questi sono caratterizzati da una nuova interpretazione in stile aeronautico della posizione di guida dominante Range Rover, mentre le più recenti tecnologie di assistenza alla guida e i migliori materiali si combinano per garantire che ogni percorso diventi un’esperienza da assaporare.

Coinvolgente in ogni viaggio

Un toolkit dinamico completo si combina al meglio per offrire l’esperienza di guida più coinvolgente di sempre, basata sulla forza intrinseca della piattaforma MLA in metallo misto. Una suite di tecnologie gestite dal sistema Integrated Chassis Control di Land Rover lavora in armonia per fornire risposte istintive e agilità.
Un nuovo Stormer Handling Pack, inoltre, offre la migliore combinazione di tecnologie del telaio per la maneggevolezza più dinamica e agile di sempre e include Dynamic Response Pro, quattro ruote sterzanti, Active Differential con Torque Vectoring by Braking e Programmi Configurabili.

Sporting Luxury

Nuova Range Rover Sport trasforma ogni viaggio in un evento imperdibile. Può essere affinata per diventare ancora più dinamicamente coinvolgente, come il conducente desidera, offrendo allo stesso tempo livelli avanzati di raffinatezza e comfort. Questa capacità di combinare due personalità è resa possibile da un insieme completo di tecnologie.

L’avanzato sistema Cabin Air Purification Pro crea e mantiene nell’abitacolo un’atmosfera ottimale per il benessere dei passeggeri e la concentrazione del guidatore. Una selezione di potenti opzioni audio Meridian rende l’ambiente ancora più godibile. Il Meridian Signature Sound System è il sistema audio più avanzato e potente mai montato su una Range Rover Sport: può arrivare ad avere un massimo di 29 altoparlanti inclusi quattro diffusori nei poggiatesta, per creare zone sonore ottimizzate ai quattro angoli dell’abitacolo. La cancellazione attiva del rumore di nuova generazione fa la sua parte, riducendo la rumorosità proveniente dall’esterno, per il massimo della raffinatezza.

Tecnologia senza soluzione di continuità

La potente Electrical Vehicle Architecture (Eva 2.0) di Land Rover supporta un ecosistema di tecnologie connesse senza soluzione di continuità, tra cui il Software Over The Air (SOTA). La tecnologia intelligente fornisce aggiornamenti da remoto fino a 63 moduli elettronici, garantendo che la nuova Range Rover Sport rimanga all’avanguardia nell’innovazione, nella tecnologia moderna e nei servizi per tutta la sua vita.
Il pluripremiato infotainment Pivi Pro è dotato di un touchscreen tattile curvo da 13,1 pollici ad alta risoluzione, posizionato al centro della plancia. Controllando tutto, dalla navigazione ai media e alle impostazioni del veicolo, Pivi Pro apprende le abitudini dell’utente e personalizza in modo intelligente l’esperienza a bordo, diventando un assistente personale davvero intuitivo.

Amazon Alexa2 porta un nuovo livello di praticità, grazie alla possibilità di controllare varie impostazioni e funzionalità con comandi vocali naturali, e riduce anche le possibilità di distrazione. Alexa è integrata in Pivi Pro e consente anche l’azionamento dei dispositivi domotici Alexa, tramite l’app per smartphone Land Rover e Remote Skills (presto disponibili per l’Italia).

Dinamica di guida

Nuova Range Rover Sport è la versione più dinamica del SUV di lusso Land Rover e la più capace in off-road, utilizzando il più recente sistema di trazione Intelligent All-Wheel Drive (iAWD) e integrando le ultime innovazioni e tecnologie all-terrain di Land Rover per garantire la sua gamma di capacità dinamica.

Il nuovo Adaptive Off-Road Cruise Control fa il suo debutto su Nuova Range Rover Sport e aiuta i conducenti ad affrontare i terreni difficili mantenendo un avanzamento costante in base alle condizioni del terreno. Il guidatore può selezionare una delle quattro impostazioni di comfort e il sistema regola in modo intelligente la velocità, consentendogli di concentrarsi sullo sterzo.

Nuova Range Rover Sport sarà prodotta in esclusiva presso lo stabilimento di produzione Solihull nel Regno Unito, sede storica della produzione Range Rover. La vettura è già configurabile online sul sito www.landrover.it

Compila il form per essere ricontattato e fissare un appuntamento