Home Concessionaria Auto Promozioni Servizi Marchi Novità Contatti

Jaguar conquista il Gran Premio di Roma 2022 di Formula E

VENI, VIDI, VICI

MITCH EVANS CONQUISTA ROMA CON IL TEAM JAGUAR TCS RACING

Mitch Evans fa la storia del team Jaguar TCS Racing come primo pilota a vincere entrambe le gare del Gran Premio di Roma e come terzo pilota nella storia della Formula E a vincere un E-Prix in due giorni consecutivi.

La capitale italiana si sta trasformando in una seconda casa per Mitch Evans che ora ha vinto tre E-Prix di Roma su quattro in totale in Formula E.

Mitch Evans e Sam Bird si sono posizionati rispettivamente quarto e quinto sulla griglia di partenza dopo una sessione di qualifiche di successo che ha visto entrambi i piloti competere nei quarti di finale l'uno contro l'altro. Mitch ha progredito per fare il suo primo ingresso alle semifinali di questa stagione.

Nei primi dieci minuti di gara, Evans ha fatto un sorpasso decisivo su Jake Dennis per arrivare tra le prime tre posizioni. Ha continuato poi con una guida impeccabile, superando André Lotterer e Jean-Éric Vergne per piazzarsi in testa all'E-Prix di Roma. Il Neo Zelandese ha lottato con gli altri piloti in testa alla gara per qualche giro prima che arrivasse una safety car. Una modalità di attacco aggressiva e tardiva, unita ad una grande efficienza, gli hanno permesso di riguadagnare la prima posizione e di vincere la gara.

Sam Bird, con 13 vittorie in Formula E, è rimasto tra la quinta e la sesta posizione per quasi tutta la gara, finendo poi tredicesimo a causa di un incidente con Nick Cassidy nell'ultimo giro.

Con i punti di questo Gran Premio, Mitch Evans è quarto nella classifica generale - a soli 9 punti dal leader Jean-Éric Vergne (DS) - mentre Sam Bird rimane all'undicesimo posto. Il Jaguar TCS Racing sale al quinto posto nella classifica dei team.

Clicca qui per vedere le classifiche ufficiali.

Sfoglia la galleria