Home Concessionaria Marchi Servizi Auto Promozioni News ed Eventi Contatti

Volvo collabora con NVIDIA per la guida autonoma

Volvo Cars intende essere la prima Casa automobilistica con una presenza globale a utilizzare la piattaforma NVIDIA DRIVE Orin nei suoi modelli di prossima generazione, basati sulla prossima architettura modulare per veicoli SPA2. La prima auto dotata della tecnologia SoC sarà la Volvo XC90 di nuova generazione, la cui presentazione è prevista per l'anno prossimo. 

Crediamo nella collaborazione con le principali aziende tecnologiche del mondo al fine di realizzare le migliori Volvo possibili. Con l'aiuto della tecnologia NVIDIA DRIVE Orin potremo raggiungere un livello superiore di sicurezza sulle nostre auto di nuova generazione.

Henrik Green, Chief Technology Officer

I piani di Volvo Cars di utilizzare la piattaforma NVIDIA DRIVE Orin per il computer di guida autonoma a bordo delle sue vetture sono motivati dall'impegno costante della Casa automobilistica a garantire i più elevati standard di sicurezza possibili.

Il core computer alimentato da NVIDIA DRIVE Xavier gestirà le funzionalità principali dell'auto come il software di base, la gestione dell'energia e l'assistenza alla guida. Il computer interagirà con il computer di guida autonoma supportato da NVIDIA DRIVE Orin, deputato alle attività a maggiore intensità di calcolo, quali l'elaborazione delle immagini e il telerilevamento LiDAR, e a fornire l'elevato livello di integrità della sicurezza richiesto per la guida autonoma.

Volvo Cars sta centralizzando le attività di elaborazione nei suoi modelli di nuova generazione così da renderli più sicuri, più personalizzati e più sostenibili, oltre a consentire un miglioramento costante delle proprie vetture.

Autocenter s.r.l.

Via Roma, 68/F - 46033 Castel D’Ario (MN)

Tel. +39 0376 665881

C.F. e Partita Iva 01748900204

Cap. Soc. int. versato € 83.200,00

Iscritta al reg. delle Imprese di Mantova REA: MN n.179084

Pagine utili
© 2021 Autocenter s.r.l. Tutti i diritti riservati. Tailored by Logistic Design