Home Concessionaria Auto Promozioni Servizi Marchi Novità Contatti

Nuova Jaguar F-Pace

LUSSUOSA, CONNESSA, ELETTRIFICATA

Con un look esterno più risoluto, interni completamente rinnovati di pregevole fattura, un sistema di infotainment Pivi Pro di ultima generazione e una gamma di motorizzazioni a quattro e sei cilindri in linea, comprese le varianti tecnologiche PHEV** e MHEV, la nuova Jaguar F-PACE è più lussuosa, connessa ed efficiente che mai. Il quattro cilindri PHEV da 404 CV ha un’autonomia, in modalità completamente elettrica, fino a 53 km*.

Il nuovo design esterno conferisce al pluripremiato e performante SUV Jaguar una personalità più volitiva e assertiva, grazie ad un nuovo cofano scolpito con una sporgenza più ampia e superfici essenzialmente più omogenee, definite con maggiore raffinatezza. Il nuovo cofano inoltre, offre anche una sorprendente raffinatezza nel disegno, che riduce il numero di linee di chiusura nella parte anteriore dell’auto.

La griglia di più ampie dimensioni, presenta dei dettagli “a diamante” ispirati allo storico logo Jaguar, mentre le prese d’aria laterali ora sono dotate dell’iconico emblema del Jaguar Leaper, a testimonianza della straordinaria attenzione prestata ai dettagli presente in tutto il veicolo. Un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria ridisegnate e trama retata con inserti scuri, amplia visivamente l’aspetto della nuova F-PACE, donandole un portamento più dinamico e sicuro.

I nuovi fari quadrupli super sottili, interamente a LED con luci diurne DRL (Daytime Running Light) a “Double J”, disponibili anche con tecnologia Pixel LED opzionale, offrono una maggiore risoluzione e luminosità. Grazie alla funzionalità Adaptive Driving Beam, che analizza la strada da percorrere e adatta automaticamente la luce abbagliante tenendo conto del traffico in arrivo o dei segnali stradali, il sistema è in grado di creare differenti modelli di fascio luminoso selezionando diversi segmenti di LED, in modo da ottimizzare la visibilità senza distrarre gli altri guidatori.

La tecnologia LED è di serie su tutta la gamma e, sui modelli SE e HSE, è disponibile con l’Auto High Beam Assist. Questa tecnologia utilizza la telecamera anteriore per passare automaticamente dalla luce abbagliante a quella anabbagliante, evitando di offuscare la vista dei guidatori in arrivo dalla direzione opposta. Come parte integrante di specifici pacchetti, gli indicatori di direzione dinamici sono disponibili su tutti i modelli e offrono un maggiore livello di sofisticatezza.

Nella parte posteriore, le nuove luci dalla forma assottigliata presentano il rinomato tratto grafico Jaguar a doppia chicane, lanciato per la prima volta sulla I-PACE interamente elettrica, che accentua la larghezza visiva del veicolo. Il nuovo design del paraurti e il nuovo portellone scolpito aggiungono un tocco di spettacolarità e donano all’auto un aspetto più prestante.

Nei modelli con allestimento R-Dynamic, la nuova F-PACE presenta una serie di distintivi elementi stilistici che ne accentuano il look focalizzato sulle prestazioni. Tutti i modelli sono disponibili anche con il Black Exterior Pack aggiuntivo, che dona all’auto un look ancora più dinamico attraverso specifici elementi rifiniti in Gloss Black.

NUOVI INTERNI REALIZZATI AD ARTE

Gli interni della F-PACE sono stati completamente rinnovati, raggiungendo di fatto un nuovo livello di lussuosità, una migliore connettività e una maggiore raffinatezza. Il nuovo design del cockpit è più audace, dinamico e con una particolare attenzione al guidatore. Una nuova console centrale sportiva, dal profilo più fluido, si estende fino al quadro strumenti incorporando un caricatore wireless opzionale e un vano portaoggetti di generose capacità di stivaggio.

Protagonista dei rinnovati interni è il nuovo touchscreen HD da 11,4 pollici con vetratura curva montato centralmente, che è stato perfettamente integrato in un elegante alloggiamento in lega di magnesio e con il quale è possibile gestire il nuovo sistema di infotainment Pivi Pro. Autentiche finiture, comprese le impiallacciature in legno a poro aperto e l’alluminio, caratterizzano superfici conformate in modo coinvolgente, come l’inserto superiore della portiera e l’ampia copertura a “Pianoforte” che si sviluppa per tutta la larghezza del cruscotto. La retinatura degli speaker incisa a laser e il selettore rotativo metallico del JaguarDrive Control incarnano perfettamente l’attenzione prestata ai dettagli nelle varie fasi di progettazione.

La nuova F-PACE è dinamica e assertiva, con una elegante postura stradale e rappresenta un significativo sviluppo del linguaggio stilistico Jaguar. Il lusso accentuato e l’attenzione ai dettagli all’interno della vettura sono il frutto di tecnologie all’avanguardia perfettamente integrate nell’abitacolo. Una volta a bordo, sia il guidatore che ai passeggeri avvertiranno una reale sensazione di unicità. - Julian Thomson, Jaguar Design Director

Il nuovo Drive Selector, che è solo uno dei tanti bellissimi dettagli, presenta una sezione superiore rifinita con cuciture in stile “palla da cricket”, mentre la parte inferiore in metallo è stata scolpita con estrema precisione per una maggiore tattilità.

I nuovi rivestimenti delle portiere, dotati di una nuova maniglia a 360 gradi, consentono un accesso più semplice e un maggiore spazio di stivaggio per bottiglie e altri oggetti, mentre gli interruttori degli alzacristalli elettrici sono stati spostati verso il basso rispetto alla parte superiore della portiera, rendendoli maggiormente accessibili agli occupanti.

I nuovi sedili presentano una più ampia imbottitura, nuove funzioni di massaggio e una maggiore diffusione delle aree di riscaldamento e raffreddamento. Un Jaguar Leaper goffrato è presente sui poggiatesta di alcuni selezionati modelli, mentre le etichette “Est. 1935 Jaguar Coventry” nei rivestimenti sono un chiaro riferimento alla storia e all’heritage del marchio.

Una serie di tecnologie avanzate garantisce la salute e il benessere di tutti gli occupanti. Grazie alla tecnologia Nanoe, la ionizzazione dell’abitacolo migliora la qualità dell’aria interna rimuovendo gli allergeni e gli odori sgradevoli. Il sistema ora dispone anche di filtrazione PM2.5, in grado di catturare le particelle ultrafini, compreso il particolato PM2.5, al fine di migliorare la salute e il benessere degli occupanti. Per attivare questa funzione, sarà necessario premere semplicemente il pulsante “Purify”.

PRESTAZIONI E ALIMENTAZIONE PLUG-IN

La nuova F-PACE è disponibile con la motorizzazione P400e PHEV** e con i più recenti propulsori Ingenium, sia benzina e sia diesel, quattro e sei cilindri in linea. La tecnologia Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV) è disponibile per la prima volta anche su alcune selezionate motorizzazioni. Tutti i modelli F-PACE sono dotati di trazione integrale intelligente e trasmissioni automatiche a otto velocità. In Italia, la gamma completa dei propulsori è composta da:

Diesel

  • MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 163 CV, trasmissione automatica a 8 rapporti, trazione AWD
  • MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 204 CV, trasmissione automatica a 8 rapporti, trazione AWD
  • MHEV 3.0 litri sei cilindri turbo da 300 CV, trasmissione automatica a 8 rapporti, trazione AWD

Benzina

  • 2.0 litri quattro cilindri turbo da 250 CV, trasmissione automatica a 8 rapporti, trazione AWD
  • MHEV 3.0 litri sei cilindri turbo da 400 CV, trasmissione automatica a 8 rapporti, trazione AWD
  • PHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 404 CV, trasmissione automatica a 8 rapporti, trazione AWD

Il propulsore ibrido plug-in PHEV, quattro cilindri benzina da 404 CV, in modalità totalmente elettrica è in grado di offrire un'autonomia fino a 53 km* con emissioni di CO2 da 49 g/km*

I nuovi motori a benzina Ingenium 3.0 litri sei cilindri in linea da 400 CV e i più recenti motori diesel Ingenium sei cilindri in linea da 300 CV con tecnologia MHEV offrono potenza raffinata e prestazioni eccezionali. Grazie alla tecnologia MHEV il motore diesel Ingenium 2.0 litri turbo quattro cilindri di nuova generazione offre una maggiore efficienza.

La nuova Jaguar F-PACE dispone di un propulsore per tutte le tipologie di clienti. Il nostro sistema PHEV di nuova generazione offre una grande efficienza nei consumi e dei ridotti costi di esercizio; in modalità totalmente elettrica la sua autonomia arriva fino a 53 km, un range sufficiente per coprire il tragitto medio giornaliero della maggior parte dei clienti. L’ampia scelta di propulsori comprende i nostri più recenti motori Ingenium sia benzina che diesel, che dispongono di tecnologie avanzate e forniscono una perfetta combinazione di prestazioni, raffinatezza ed efficienza - Colin Kirkpatrick, Jaguar Chief Product Engineer

TECNOLOGIE DI CONNESSIONE ALL’AVANGUARDIA

La nuova F-PACE è dotata dell’avanzata architettura elettronica EVA 2.0 (Electronic Vehicle Architecture), che supporta una gamma di nuove tecnologie per garantire alla evoluta F-PACE di essere sempre connessa e sempre aggiornata.

Nella serie delle tecnologie dedicate al comfort dell’auto è presente anche la funzionalità Software-Over-The-Air (SOTA), che garantisce al prestazionale SUV Jaguar di utilizzare sempre il software più recente. La presenza di questa tecnologia evita al proprietario del veicolo di doversi recare dal proprio rivenditore per installare gli aggiornamenti tecnologici.

La Surround Camera 3D Jaguar di ultima generazione offre avanzate funzionalità 3D utilizzando la più recente tecnologia per fornire immagini dettagliate e una serie di possibilità di visualizzazione in tempo reale durante le manovre del veicolo. La selezione delle impostazioni include la Junction View, la 3D Perspective View e il ClearSight Plan View.

Il nuovo modello è già ordinabile con prezzi a partire da € 56.280 e può essere configurata sul sito www.jaguar.it.

Con la nuova F-PACE Jaguar persevera nel suo impegno nella realizzazione di veicoli robusti e al contempo leggeri. Per un maggiore sostenibilità, l’architettura in alluminio della vettura utilizza alluminio riciclato proveniente dalla produzione a ciclo chiuso, il che rappresenta un importante contributo al percorso di Jaguar verso Destination Zero, un mondo a Zero emissioni, Zero incidenti e Zero congestioni.

I clienti F-PACE possono scegliere tra le versioni S, SE e HSE, tutte disponibili con allestimento R-Dynamic. Altro optional su tutti i modelli è il Black Exterior Pack.