Home Concessionaria Auto Promozioni Servizi Marchi Novità Contatti

Prima Range Rover prodotta con norme sul distanziamento

Oggi ha lasciato la linea di montaggio di Solihull la prima Range Rover prodotta secondo le nuove norme sul distanziamento, dopo il temporaneo arresto della produzione a causa del coronavirus.

Sono attualmente in vigore efficaci misure di distanziamento, igiene e controllo della salute, dopo l'ampia revisione di tutte le linee di produzione, dei reparti di lavorazione, degli uffici e delle aree comuni, che consente all’Azienda un ritorno graduale alla produzione.

La salute ed il benessere dei dipendenti sono al centro di questo programma; con l'applicazione delle nuove procedure, il personale troverà significativi cambiamenti fin dall'inizio della giornata lavorativa.

Le nuove misure includono il controllo della temperatura con telecamere termografiche, la separazione minima di due metri fra persone ove possibile o, in caso contrario, l’uso di dispositivi di protezione individuale, l’introduzione di sistemi a senso unico, e il potenziamento della disinfezione negli stabilimenti. Inoltre, Jaguar Land Rover offre al personale una visiera protettiva di propria fabbricazione.

Il momento nel quale la Range Rover ha lasciato la linea è stato importante per Jaguar Land Rover, per tutti noi dell’Azienda e per tutto l'indotto. Ha segnato la fine dello shutdown temporaneo, e il ritorno alla normalità. Una nuova normalità, naturalmente.

Si proveranno molte emozioni, dalla preoccupazione per l'igiene, al sollievo per il ritorno al lavoro, e per l'incontro con i colleghi. La salute ed il benessere dei nostri dipendenti hanno rappresentato la nostra prima preoccupazione nel prepararci a questo momento. Nei prossimi mesi, so già che, come una squadra, faremo il possibile per curare la nostra sicurezza e la salute, fisica e mentale.

Grant McPheterson - Executive Director, Manufactoring, di Jaguar Land Rover

Oltre alle misure in azienda, a tutti i colleghi verrà chiesto di seguire una procedura addizionale prima del ritorno al lavoro. Si tratterà di compilare un questionario clinico online, di firmare un documento sulla salute ed il benessere, e di controllarsi la temperatura prima di avviarsi al lavoro.

La produzione Jaguar Land Rover è già ripresa a Nitra (Slovacchia) e Graz (Austria). La scorsa settimana, presso l'Engine Manufacturing Centre di Wolverhampton è ripresa la produzione dei motori Ingenium, per consentire il ritorno graduale a quella dei veicoli. L'impianto di Halewood ripartirà l'8 di giugno, su un turno. Sono attive anche piccole unità a Castle Bromwich, in attività per il lancio dei nuovi Model Year di Jaguar Land Rover.

La fabbrica Joint Venture di Changshu (Cina) è operativa dalla metà di febbraio, a seguito della ripresa delle vendite e del rinnovato afflusso di clienti nei saloni al termine del lockdown. 

Mentre con l'allentarsi delle restrizioni nei vari Paesi i rivenditori stanno riaprendo in tutto il mondo, la ripresa della produzione nelle altre fabbriche dell’Azienda sarà confermata a tempo debito.